Chiunque segua i mercati azionari si sarà reso conto che negli ultimi mesi le quotazioni azioni Apple sono in caduta. La società della mela morsicata ha subito un’importante riduzione del valore dei suoi titoli sul mercato azionario; la ex regina di Wall Street, che negli ultimi anni aveva fatto registrare delle quotazioni azioni Apple da far girare la testa, adesso ha perso un bel po’ di quota in borsa. A partire dal ottobre 2018, infatti, le quotazioni azioni Apple è crollata di circa il 20% e con sè ha portato al ribasso anche altri titoli.
Il mercato di Apple è caduto: a novembre le azioni Apple potevano essere acquistate a soli 180 dollari.
I motivi della perdita delle quotazioni azioni Apple possono essere ricondotti, secondo alcuni analisti, alla sempre maggiore preoccupazione degli investitori per le vendite dell’iPhone: gli ultimi prodotti, in particolare, non starebbero rendendo molto alla casa di Cupertino.
Le previsioni di crescita si sono ridotte ed anche i tagli di produzione hanno creato una situazione che probabilmente, anche a causa dell’elevato costo dei prodotti Apple e dell’economia a rilento, ha portato al crollo delle quotazioni azioni Apple.
Probabilmente si tratta di una carenza di fiducia degli investitori nel funzionamento della strategia di Apple, in particolare a causa dell’alto prezzo di prodotti di livello entry (seppur sempre nello stile Apple) che fa salire l’ansia negli investitori nel marchio della mela morsicata. Queste, secondo diversi esperti, sarebbero alcune fra le cause del crollo delle quotazioni azioni Apple.
Comments: no replies